L’Associazione Italiana Collezionisti Cavatappi, in acronimo A.I.C.C., persegue l’obiettivo di condividere cultura ed esperienze nel campo dei cavatappi e oggetti affini.
Si organizzano due incontri ogni anno: quello di primavera il secondo week end di maggio e quello dia autunno il primo week end di ottobre.
Nel corso degli incontri sono possibili scambi di cavatappi in occasione di un mercatino organizzato a cura dei Soci; sono presentati e illustrati eventi, mostre, libri; sono organizzate piccole conferenze sull’argomento; sono proposti per l'acquisto oggetti inerenti il mondo dei cavatappi e dell'associazione.
In occasione degli incontri viene presentata e offerta la rivista dell’Associazione.
Tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della nostra associazione possono farlo attraverso il sito e, meglio ancora, contattando un Socio.
Una volta maturato la decisione di entrare a fare parte della Associazione, l’unica cosa da fare è prendere visione dello Statuto, prendere contatto con un Socio il quale fungerà anche da referente / presentatore, stampare e compilare il modulo di iscrizione
Il Socio referente proporrà la candidatura al Consiglio direttivo e previo parere favorevole l'ammissione verrà deliberata formalmente nel corso della prima assemblea dei Soci successiva.
In questa occasione il candidato procederà ad una breve autopresentazione descrivendo in particolare i propri interessi sull’argomento.